Swiss Internet Security Alliance

La «Swiss Internet Security Alliance» è stata istituita nel 2014 da rinomati rappresentanti dell'economia. La nostra visione è quella di rendere la Svizzera il Paese con la rete Internet più sicura al mondo. L'associazione mira a sensibilizzare in maniera preventiva la popolazione sui rischi e sui problemi legati ai punti deboli dei loro dispositivi collegati a Internet e, inoltre, a informare in merito ai potenziali pericoli.

Il focus principale è rivolto a:

  • Risoluzione rapida ed efficace dei problemi legati ai malware
  • Protezione durevole dei sistemi
  • Assistenza completa per gli utenti
  • Segnalazione dei problemi per la sicurezza
  • Sensibilizzazione e informazione
  • Maggior successo grazie alla collaborazione

Il Comitato direttivo è attualmente composto dalle seguenti persone

Laura Brand Pre­ven­zio­ne Sviz­ze­ra della Cri­mi­na­li­tà

Rita Frei Sun­ri­se

Pa­trick Gaus Host­point

Mi­chael Hau­sding Swit­ch

Me­lis­sa Näf UPC Sch­weiz

Da­niel Nus­sbau­mer (Pre­si­den­te) Po­li­zia can­to­na­le Zu­ri­go

An­dreas Wuch­ner Cre­dit Suis­se


Chi è iBarry?

Barry è il famosissimo cane di San Bernardo che all'inizio del secolo XVIII ha salvato oltre 40 vite umane rimaste intrappolate in valanghe. Oggi, invece, iBarry, oltre a proteggere gli internauti dai pericoli della rete, informa e sensibilizza la popolazione circa le attuali minacce digitali, al fine di proteggere gli utenti da ingenti danni immateriali, tecnici o finanziari.


Ch’è STOP.THINK.CONNECT

STOP.THINK.CONNECT. è un’iniziativa globale avente lo scopo di aumentare la consapevolezza in ambito di sicurezza informatica e informare sulle relative contromisure. A essa partecipano circa 700 tra imprese, governi e ONG di oltre 50 paesi. Lanciata a livello globale dall’Antiphishing Working Group (APWG) e dalla National Cyber Security Alliance, in Svizzera l’iniziativa viene coordinata dalla Swiss Internet Security Alliance (SISA) ed è aperta a tutte le organizzazioni svizzere che desiderino sensibilizzare gli utenti finali sul tema della sicurezza informatica.


Desidera affiliarsi?

Desidera essere attivo in questo campo, eventualmente trattare con il nostro aiuto determinati argomenti d'interesse per il suo settore e anche ridurre i potenziali rischi? Siamo lieti di accogliere nuovi membri. Tuttavia, siccome vogliamo preservare la nostra sovranità e credibilità, voglia per favore compilare cortesemente la nostra richiesta di affiliazione. Quest'ultima verrà esaminata da una commissione composta da 7 membri; in seguito la contatteremo per discutere come procedere.

Distinguiamo fra:

  • Platin Members
  • Gold Members
  • Partner

Saremo lieti di discutere personalmente con lei delle varie possibilità di affiliazione e delle rispettive condizioni.

Non esiti a mettersi in contatto con noi tramite il modulo di contatto.

Platin Members
|
Membri d'oro
|